venerdì 10 settembre 2010

Sanguinis effusione

MERCOLEDì 1 SETTEMBRE. FETO PARTORITO IN BAGNO AL POLICLINICO DI MESSINA: PRESIDENTE COMMISSIONE ERRORI SANITARI ORLANDO CHIEDE RELAZIONE AD ASSESSORE RUSSO

LUNEDì 30 AGOSTO. SANITA' SICILIA, RISSA TRA MEDICI IN SALA PARTO. PRESIDENTE COMMISSIONE ERRORI SANITARI ORLANDO: RIFERIREMO AL PARLAMENTO

SABATO 21 AGOSTO. MANCA POSTO IN RIANIMAZIONE, DONNA MUORE DOPO CESAREO A VIBO. IL PRESIDENTE COMMISSIONE D'INCHIESTA SU ERRORI SANITARI ORLANDO A SCOPELLITI: ENNESIMO DECESSO AL MOMENTO DEL PARTO, SERVE RELAZIONE SULL'ACCADUTO



E se si farà avanti l’idea, in me, di farmi giustizia da solo?
E se accadrà che qualche onesto e timorato cittadino come me, in un impeto di rabbia, stanco dei soprusi e dell’arroganza, compia qualche gesto che lo rovini per tutta la vita?
Ebbene si, l'idea mi sta balenando. Pochi giorni e sarò genitore e penso: se andrà male? Se andrà male come a quella mamma con bambino a Messina? Se andrà male come i piccoli neonati che non ce l'hanno fatta negli ospedali calabresi? Se andrà male come quella donna a Vibo? Se andrà male?
Questa mia vuole essere principalmente un urlo, un chiamare a raccolta i calabresi dormienti ad un cambio di rotta. La Calabria del malaffare ci ha reso tutti prigionieri.
Prigioniero per prigioniero …
Vuole essere anche e soprattutto un avviso.
Un avviso ai politici, ai manager sanitari messi lì per voti e non per meriti (sanitari), ai medici incapaci e boriosi (e non sono pochi), all'ultimo inserviente che non saprà fare il suo lavoro con mia figlia, con mia moglie.
Avviso anche Leoluca Orlando (Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori sanitari e disavanzi sanitari regionali).
Avviso che, in caso di errori sanitari, burocratici, strutturali, in occasione dell’evento “nascita”, potrà farsi avanti l’idea di una giustizia solitaria, fatta in casa.
Che vita sarebbe senza un figlio per colpa di altri? Tanto vale farsi giustizia da soli, la mia vita onesta e laboriosa forse finirà, ma almeno qualcuno leverà le chiappe da poltrone che non merita. Avranno paura, dovranno avere paura.

Nessun commento:

Posta un commento