sabato 3 settembre 2011

GENTE CHE MI PIACE


"Mi piace la gente che vibra,
 che non devi continuamente sollecitare
 e alla quale non c'e' bisogno di dire cosa fare
 perche' sa quello che bisogna fare e lo fa.

 Mi piace la gente che sa  misurare
 le conseguenze delle proprie azioni ,
 la gente che non lascia le soluzioni al caso.

 Mi piace la gente giusta e rigorosa
 sia con gli altri che con se' stessa,
 purche'non perda di vista che siamo umani
 e che possiamo sbagliare
 Mi piace le gente che pensa
 che il lavoro collettivo , fra amici ,
 e' piu' produttivo dei caotici sforzi individuali.

 Mi piace la gente che conosce
 l'importanza dell'allegria.
 Mi picace la gente sincera e franca,
 capace di opporsi con argomenti sereni e ragionevoli.

 Mi piace la gente di buon senso ,
 quella che non manda giu' tutto ,
 quella che non si vergogna di riconoscere
 che non sa qualcosa o si e' sbagliata.
 Mi piace la gente che nell 'accettare i suoi errori
 si sforza genuinamente di non ripeterli.

 Mi piace la gente capace di criticarmi
 costruttivamente e a viso aperto:
 questi li chiamo i "miei amici".

 Mi piace la gente fedele e caparbia
 che non si scoraggia quando si tratta
 di perseguire traguardi ed idee.
 Mi piace la gente che lavora per dei risultati.

 Con  gente come questa mi impegno a
 qualsiasi impresa,
 giacche' per il solo fatto di averla al mio fianco
 mi considero ben ricompensato"
 (Mario Orlando Hamlet Hardy Brenno Benedetti-Farugia, meglio conosciuto semplicemente come Mario Benedetti, poeta )

Nessun commento:

Posta un commento